Romina Mattoni: #innovareinsieme con l’aiuto dell’astrologia

romina mattoni

Innovare insieme con l’aiuto dell’astrologia: ecco come!

Quell’episodio mi è rimasto impresso perché è stato l’inizio di una passione. Siamo nel luglio del 1994 e io e mia mamma abbiamo in mente di passare la giornata in spiaggia. Ci avviamo a piedi verso il mare, passiamo davanti alla libreria ed ecco che lei si ferma con in mente un’idea: “Perché non entri e scegli un libro da leggere?” Ho sempre amato i libri: sentire il profumo della carta mi mette di buon umore! Entro e guardo qua e là finché l’occhio si posa su una collana di libri dedicata ai segni zodiacali. D’istinto prendo il mio. Appena posato l’asciugamano sulla sabbia mi tuffo nel libro, scopro alcune mie caratteristiche e nella mia mente scatta la curiosità di approfondire!

Durante il periodo delle scuole superiori inizio ad acquistare ogni rivista a tema che trovo in edicola e a studiarla con voracità. Durante gli anni universitari scopro le opere dei maestri astrologi contemporanei dove ritrovo me stessa ad un livello più profondo. Quelle parole sembrano scritte da qualcuno che mi conosce! Dopo la laurea, però, lascio perdere.
L’astrologia, tuttavia,  non mi abbandona e riappare nel 2012 con la conoscenza della persona che mi ha trasmesso il suo sapere.
Come usare ciò che ho imparato?

Ho in mente di aiutare le persone a conoscere meglio loro stesse e gli altri, di usarla in modo innovativo! E se aiutassi HR e recruiters a scegliere tra la rosa di candidati quello più vicino alle caratteristiche ricercate? E se leggessi nei loro temi di nascita le loro attitudini? E’ un’innovazione per il settore delle risorse umane!”, penso felice.

L’astrologia è un codice antico che permette di capire chi siamo e dove andiamo.
L’astrologia per me è uno strumento per supportarti nella scelta dei collaboratori e per fare in modo che i loro talenti e le loro potenzialità emergano nell’ambiente professionale. Innovare insieme il processo di selezione per essere più soddisfatti, felici e produttivi: ho proprio trovato la mission del mio progetto!

 

Romina Mattoni “Sono una social media manager da sempre appassionata di astrologia. Ho deciso di utilizzarla per aiutarti nella scelta dei tuoi collaboratori analizzando le loro caratteristiche e attitudini nascoste nel loro tema di nascita. Il mio motto? È nel momento delle decisioni che si forgia il tuo destino!”

profilo Linkedin

account Twitter
 
account Instagram