Piano C offre un’opportunità!

Chi non vorrebbe avere la possibilità di frequentare un corso di formazione e orientamento che metta al centro la nostra esperienza professionale per rinnovarla e rafforzarla? Sarà quello che succederà alle 20 partecipanti di C to Work, le soluzioni senza precedenti inventate da Piano C per fare innamorare donne e lavoro. Il primo gruppo di 10 donne che vogliono reinventare la loro indentità professionale verrà coinvolto da aprile fino a giugno 2015 su un progetto operativo concreto: la realizzazione di un Indice di Qualità al Femminile (IQF) dei prodotti e dei servizi sul mercato.

Le vincitrici lavoreranno in squadra. Accompagnate da un percorso di coaching di gruppo, collaborare con altre donne provenienti da contesti professionali diversi sarà interessante e proficuo sia per il progetto sia per le singole persone.

Oltre al lavoro collettivo sul progetto operativo, sono previsti anche momenti professionalizzanti pensati per la singola partecipante. Un esempio è la definizione della propria “Exit Strategy”, cioè i passi da compiere alla fine del percorso C to Work. E ancora la formazione trasversale per la costruzione o il consolidamento delle proprie competenze soft: dalla scrittura del curriculum alla negoziazione, dalla ricerca di bandi di concorso o finanziamento, a come fare attività di networking.

Grazie al contributo di Fondazione Cariplo, il percorso di tre mesi, del valore di 4.000 euro, è totalmente gratuito per le partecipanti, e comprende:

  • l’utilizzo del coworking di Piano C
  • l’inserimento nella community di Piano C
  • il coaching di gruppo
  • il tutoring per il progetto operativo
  • gli incontri con mentor e manager di ispirazione per il team di lavoro
  • 10 ore di formazione su soft skill e competenze come la comunicazione e il project management
  • uno spazio online dedicato sul sito Piano C per raccontare la propria esperienza e rendersi visibili al mercato
  • una valutazione pre e post percorso delle competenze acquisite
  • alla fine del percorso, il progetto realizzato dal gruppo di lavoro sarà presentato con un evento pubblico

C’è tempo fino al 18 marzo per mandare la propria candidatura: basta compilare il questionario e fare “click” su invio (link http://www.pianoc.it/formazione/costruiamo-indice-qualita-femminile/)

 

130Riccarda Zezza, 15 anni di esperienza come manager in grandi aziende e da 2 anni imprenditrice. Ha fondato Piano C per cambiare l’organizzazione del lavoro e fare spazio anche a nuove risorse emergenti, come le donne, di cui economia e società hanno così bisogno.

www.pianoc.it, la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/PianoC.Milano?ref=hl twitter https://twitter.com/PianoC_Mi e linkedin https://www.linkedin.com/company/5139187?trk=tyah&trkInfo=idx%3A2-2-8%2CtarId%3A1425449933427%2Ctas%3Apiano+c