Just Knock! Trovare lavoro inviando idee al posto del CV

just knock

Just Knock è una piattaforma digitale dallo spirito coraggioso, che vuole rivoluzionare il modo di trovare lavoro permettendo a giovani menti brillanti di entrare in contatto con aziende visionarie in un modo totalmente innovativo (e tutelato): inviando idee al posto dei CV. La rivoluzione avviene mettendo al centro del sistema di valutazione, non più solo le esperienze scritte, bensì le capacità dimostrate dai progetti con cui i candidati si possono proporre alle aziende che amano. Attraverso Just Knock ad emergere, oltre alle competenze, sono dunque la motivazione e la passione del candidato, elementi che portano a decidere l’inserimento in azienda di una nuova risorsa di valore.

Contrariamente alla media delle startup il nostro è un team composto da (quasi) tutte donne: Marianna Poletti (26 anni, Founder) Arianna Marin (29 anni, Co – founder e responsabile delle strategie di comunicazione), Isabella Kuster (32 anni, Partner e responsabile dello sviluppo commerciale), Luigi Passera (28, anni, Partner e responsabile dello sviluppo strategico) e Chiara Parini (23 anni, Social Media e Community Manager).

La nostra start-up in questo senso e come molte altre, nasce innanzitutto da una forte esigenza che abbiamo personalmente individuato: tanti esami universitari, tanti progetti realizzati in classe per le aziende e nessun modo per comunicarglieli in modo tutelato. Il tutto, sommato alla difficoltà di trovare lavoro ed emergere tra i mille CV che si depositano sulle scrivanie dei manager, ci ha fatto pensare: è possibile che oggi si venga ancora valutati per i numeri e la lista di esperienze accumulate su un foglio di carta? E se fossero proprio le nostre idee a farci trovare un lavoro?

La piattaforma funziona in questo modo: dopo la registrazione su justknock.it, gli utenti possono prendere in visione le linee guida messe a disposizione dalle aziende e trarre ispirazione per creare progetti di qualsiasi natura (ad es. design, marketing, comunicazione…), per poi proporli loro in modo completamente tutelato. Tutte le aziende presenti nel network si sono contrattualmente impegnate a rispettare la proprietà dei progetti ricevuti. Il candidato ha cosi la possibilità di farsi valutare in un modo più meritocratico, infatti le società potranno vedere il progetto, senza però visionare i dati sull’autore, solo dopo una prima valutazione basata sulla qualità del contenuto sarà possibile scoprire di più sull’ideatore. Il sistema inoltre è totalmente gratuito per gli utenti.

I muri non sono più un limite, Just Knock offre a giovani menti brillanti una porta di accesso per la loro carriera.

Le realtà che hanno creduto in noi aumentano costantemente, ad oggi possiamo contare sull’adesione di una ventina di aziende tra medie e multinazionali come ad esempio Adidas Group, Boston Consulting Group, Decathlon, L’Orèal, Poliform, Valsoia… Inoltre abbiamo vinto diversi premi tra cui il bando di Regione Lombardia per le startup innovative in ambito culturale e IITWIIN 2015 “Capacity Building”, il concorso dedicato alle donne imprenditrici e ricercatrici nel campo dell’innovazione vinto da Marianna Poletti, Founder di Just Knock. Alcune migliaia di utenti iscritti e più di 15 gli atenei italiani che sostengono e promuovono la nostra realtà.

 

 

jusr knock

info@justknock.it

www.justknock.it

FB: https://www.facebook.com/Just-Knock

LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/just-knock-s-r-l-