I fiori di Marica: il progetto di una madre e una figlia

I fiori di Marica, un nome dietro il quale si “nascondono” una mamma ed una figlia accomunate dalla passione per ogni attività creativa, ognuna il proprio carattere ed i propri gusti…ma siamo sicure sia proprio questa la “combinazione” vincente della nostra squadra.

Il blog nasce nel 2011, in un periodo molto particolare che imponeva di dedicarsi a qualcosa di “bello”, da costruire ed a cui dar vita ed è diventato un “rifugio” dove occuparsi delle cose più piacevoli e ripararsi, per quanto possibile, dagli eventi quotidiani che a volte ci travolgono.

Nel nostro blog vogliamo raccontare quello che ci piace fare nel nostro tempo libero (che spesso sottraiamo alle più noiose e meno creative faccende domestiche!), le nostre piccole “scoperte” (che si tratti di una tecnica che non avevamo mai sperimentato, o di un nuovo negozio dove acquistare i materiali o di un prodotto che abbiamo avuto modo di utilizzare e ci ha particolarmente soddisfatte); senza pretese di voler insegnare qualcosa anzi, con la certezza che abbiamo ancora tanto da imparare, sempre felici di quando riceviamo commenti, consigli e suggerimenti.

Ogni lavoro richiede tempo per la ricerca dei materiali (il massimo per noi è riuscire recuperare qualcosa che è sempre stata sotto i nostri occhi – o meglio che ha da sempre ingombrato i nostri armadi – cui finalmente riusciamo a dare nuova forma) per la sua realizzazione e la successiva “trasposizione” nel blog sotto forma di post, di racconto partendo da quello che ci ispira, attraverso quello che vediamo e con particolare attenzione alle persone con cui ci incrociamo e che abbiamo la fortuna di incontrare accomunate dai nostri stessi interessi.

Più progettiamo, immaginiamo, pensiamo, realizziamo (chi ci segue assiduamente sa che non sempre tutte queste fasi sono così nettamente distinte e in rapida successione) più vorremmo fare di più e saper fare meglio: ogni nuovo lavoro non ci soddisfa se non trasmette tutta la passione ed il divertimento che abbiamo messo nel realizzarlo.

Il che non vuol dire che debba essere assolutamente perfetto.

 

 

ImmagineMarica, la mamma, Tina, la figlia: circa trent’anni e poco altro di rilevante che ci differenzia.

Dicono che ci somigliamo molto, che abbiamo la stessa voce e lo stesso sorriso, un comune “destino” di impiegate ( la mamma ora in pensione). Originarie del sud viviamo a Bologna, ma non mancano frequenti spostamenti tra nord e sud con grandi borse da lavoro al seguito: se su un treno vedete una o due passeggere sferruzzare, potremmo essere noi! Marica, avendo più tempo a disposizione svolge la maggior parte del lavoro: dalla ricerca e acquisto dei materiali al confezionamento del prodotto finito senza trascurare il contatto diretto con fornitori e clienti: mai potrebbe rinunciare ai rapporti interpersonali. Tina si occupa delle attività “al di qua dello schermo”: stesura dei post (che vengono pubblicati dalla mamma dopo essere passati dalla sua supervisione), aggiornamento della fanpage, e gestione di tutti gli aspetti più “tecnologici” …compresi gli acquisti on line.

Sul nostro blog I fiori di Marica (link: http://ifioridimarica.blogspot.it/ ) troverete la nostra storia (link: http://ifioridimarica.blogspot.it/p/chi-siamo.html ) ed i racconti della nostra quotidianità.