Martina Rogato: Young Women Newtwork e l’empowerment delle giovani donne

Martina Rogato

Inspiring Mentor è un programma di mentoring dedicato alle socie di Young Women Network. Quest’anno siamo giunte alla terza edizione e abbiamo coinvolto 135 giovani donne in un percorso one-to-one, in cui ad ognuna è stato affidato un/una mentore di esperienza. L’obiettivo è supportare le giovani nel loro percorso di crescita personale e professionale. 

Abbiamo un intero calendario di eventi 2018 da realizzare a Roma e Milano dedicato all’empowerment delle giovani donne. Mensilmente eroghiamo training dedicati alle cosiddette soft skills (confidenza di sé, public speaking ecc.) e organizziamo iniziative di networking professionale per scambiare idee ed esperienze. Dopo la ricerca realizzata per il G20 lo scorso aprile sugli effetti della digitalizzazione nelle professioni stiamo finalizzando anche il nostro piccolo contributo al raggiungimento della parità di genere digitale. Ancora non possiamo dare anticipazioni ma… stay tuned seguendo  il nostro sito youngwomennetwork.com

Non è mai troppo tardi o troppo presto per investire su te stessa. Le competenze soft possono fare la differenza!

 

martina rogato

Martina Rogato è Presidente di Young Women Network e dal 2012 lavora come consulente per aziende e organizzazioni sul tema sostenibilità e CSR. Dal 2009 è membro del Coordinamento Diritti Economici, Sociali e Culturali di Amnesty International in cui si occupa di Corporate Responsibility. Dal 2016 è Associate di Human Rights International Corner, primo network di professionisti specializzati sul tema imprese e diritti umani. Ha partecipato agli Engagement Group Civil 7 e Civil 20 dei vertici G7 e G20 come rappresentante del terzo settore. Insegna Sostenibilità presso la Business School de Il Sole 24 Ore e presso il Master Management of SDGs dell’Università LUMSA. Scrive di sostenibilità su Lifegate.com e altri magazine di settore. Parla fluentemente 4 lingue e negli ultimi anni ha vissuto in Francia, Belgio, Cina e Turchia.

TWITTER
@martirog
@YWNetwork

 FACEBOOK