Vi aspetto nel mio angolo preferito!

Innanzitutto grazie per questa opportunità. Mi si chiede di parlare di me, della mia storia e del mio blog. Be’, non è facile per una abituata a fare domande per le sue interviste ma ci provo.

Mi chiamo Catiuscia Ceccarelli, sono jesina di nascita e adesso anche di adozione. Jesi ed io ci troviamo nelle Marche, in provincia di Ancona. In questo strano quanto affascinante mondo sono una giornalista, e mi ci sento pure! Curiosa quanto basta e con la voglia di raccontare e di ascoltare ciò che mi circonda.

Giornalista a volte operativa, a volte meno. A volte remunerata (poco!), a volte no. Ma sto imparando anche a dire qualche no. Ho fatto radio e tv a livello locale e nazionale.  Sono stata opinionista in alcune trasmissioni Rai, sotto la guida giornalistica esperta di Maurizio Costanzo. Da qualche anno collaboro con un magazine che vanta una redazione con quasi tutte donne, un team giovane e dinamico. Scrivo per giornali online e mensili nazionali dedicati al mondo dell’imprenditoria femminile, del design e dell’arredamento. Essere una giornalista, però, non vuol dire farlo di mestiere. Magari!! Sono una giornalista prestata al mondo dei serramenti (ho una piccola impresa di infissi, è una tradizione di famiglia). E’ un lavoro che farei con piacere e soddisfazione. Se non fosse per la crisi. La parola d’ordine della mia vita, da qualche anno a questa parte,è resilienza. Il termine è tipico del mondo dell’edilizia e dell’architettura. È la caratteristica che ha un materiale di ritornare alla sua conformazione naturale anche dopo uno shock, come la gomma.  “Applicata agli esseri umani è la capacità di riprendersi dopo esperienze forti.”

Qualche mese fa nasce l’idea del blog “L’angolo di Key”, per non perdere la mano giornalistica nelle fasi di standby.

Perché Key? Perché Key sono io, per gli amici! Tutto nasce da una frase che dico sempre per dare l’approvazione ad una situazione che va bene. Non chiedetemi il perché ma per me “ok” si dice  “bene key”! Con questo blog non ho ambizioni ambiziose. Mi piacerebbe che  “L’ angolo di Key” diventasse un po’ l’angolo di ciascuna e/o ciascuno di voi. Una stanza tutta per sé (Virginia Woolf docet). Oltre a pensieri, parole, opere e riflessioni, di tanto in tanto mi piace ospitare, nel mio angolo, alcune Special Guest, Very Normal Important Women. Il mio amore per i libri mi porta inevitabilmente a ricercare e a contattare personalmente donne capaci di regalarci momenti, emozioni, curiosità, nuovi orizzonti, opportunità attraverso la scrittura. Non sono solo scrittrici ma anche blogger, imprenditrici, viaggiatrici. Donne, dolcemente complicate ma forti e determinate. Mi piace raccontare le loro storie. Parliamo, ci scriviamo e quando è possibile ci incontriamo di fronte ad un caffè. Meglio se a colazione. E si, c’è un’ altra particolarità che mi riguarda: amo collezionare colazioni. Quelle a casa ma soprattutto quelle fatte al bar. Nessuno è perfetto! Vi aspetto nel mio angolo preferito.

 

catCatiuscia Ceccarelli, giornalista pubblicista dal 2007.  Copywriter e blogger. Sono Resp. Marketing e Comunicazione della Ceccarelli Infissi, piccola azienda di famiglia.
Conduco eventi culturali, fashion e sportivi.
PREMI:
Menzione Speciale al Premio Nazionale di Giornalismo “Donne e così sia” con un articolo dedicato al caso di Lucia Annibali.

redazione@langolodikey.it

www.langolodikey.it