Se anche tu credi che il lavoro di gruppo sia “il motore che permetta alle persone comuni di ottenere risultati straordinari”

Teresa e Alessandra, co-fondatrici di YWN, si raccontano

Young Women Network è la prima associazione di promozione sociale in Italia dedicata alla crescita personale delle giovani donne, fondata sull’idea che la condivisione possa aiutare a raggiungere obiettivi più ambiziosi.

Il nostro rapporto di collaborazione ed amicizia è nato nel corso di un master a Barcellona. Grazie alle iniziative organizzate dall’Università, gli incontri di networking sono diventati parte integrante della nostra routine. Occasioni uniche per conoscere manager di diversi settori e confrontarsi sulle scelte di vita che stavamo affrontando. Purtroppo tornate in Italia abbiamo immediatamente riscontrato difficoltà a trovare opportunità di contatto con delle mentori, che consideriamo figure di riferimento per affrontare al meglio il prorio percorso di crescita.

Così è nata l’idea di Young Women Network, un gruppo di giovani donne che si confrontano e collaborano per sviluppare nuove competenze e crescere insieme.

In questi due anni di attività abbiamo organizzato quindici eventi di mentoring coinvolgendo più di trenta speaker e circa 200 ragazze nel complesso. Monica Regazzi, Partner di Boston Consulting Group, e Paola Mungo, Direttore generale di Azimut, sono solo alcune delle personalità che hanno appoggiato il nostro progetto, condividendo le loro esperienze e trasferendo consigli pratici per affrontare le incertezze della vita lavorativa.

L’agenda dell’anno 2014/2015 è ricca di eventi formativi che toccheranno tematiche eterogenee, dall’autostima alla finanza personale, dall’Expo al public speaking etc. L’intento è quello di ascoltare le esigenze delle nostre socie al fine di organizzare eventi che possano concretamente rappresentare un valore aggiunto.

Se anche tu credi che il lavoro di gruppo sia “il motore che permetta alle persone comuni di ottenere risultati straordinari”, entra a fare parte di Young Women Network!

Associati:

http://s497055256.sito-web-online.it/sub/youngwomennetwork.com/associati-2/

Sostienici:

http://s497055256.sito-web-online.it/sub/youngwomennetwork.com/pagina-di-esempio/contatti/support-us/

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/3500047?trkInfo=tas%3Ayoung+women+netw%2Cidx%3A1-2-2&trk=tyah

 

Facebook: https://www.facebook.com/YoungWomenNetwork

 

budetta

 

 

 

Teresa Budetta

 

Appassionata di tecnologia e comunicazione. Sono laureata in Economia e presso l’Università Luigi Bocconi, dopo diverse esperienze di studio e lavoro all’estero tra Spagna, Stati Uniti e Inghilterra, sono tornata in Italia. Oggi sono Project Manager per ItaliaCamp società che si occupa di innovazione, corporate venture ed impact investing.

 

bernini

 

 

 

 

Alessandra Bernini

A 17 anni sono stata borsista AFS Intercultura, trascorrendo un anno scolastico negli Stati  Uniti. Dopo la laurea in Economia presso l’Università Bocconi, ho proseguito il mio percorso di studi presso l’ESADE Business School. Tra le varie esperienze formative all’estero, ho vissuto in Bangladesh due mesi collaborando con Grameen Bank nel settore del microcredito. Oggi ricopro il ruolo di Analista in una banca internazionale a Milano. Sono appassionata di musica e viaggi.