Principesse da maneggiare con cura!

Princess Handle With Care: l’arte di comporre abiti con materiali e volumi in irrefrenabile attrazione.

Un concept vintage-sartoriale che ha radici culturali profonde, da ricercare nello studio e nell’analisi di percorsi storici che hanno lasciato la loro impronta. Lo stile boho-chic trova la sua massima espressione nel tatto e nella sensibilità generati dalle emozioni più dirette e gratificanti che non hanno bisogno di parole per essere comprese.
Abiti per vestire ed ornare una donna maliziosa e innocente, disincantata ed ingenua. Alla ricerca di un’acerba sensualità, con una punta di romanticismo.

Un percorso di stile ispirato all’elaborazione dei canoni che hanno contagiato decenni di moda. Gli abiti seguono una partitura estetica che si può leggere nel tempo andando a ritroso, ma anche guardando avanti.

La concretezza materica dei cotoni pregiati, del modal e del bamboo, due tessuti ecologici certificati, del puro cotone stampato fantasia cashmere – ognuno con un peso diverso, ma complementare – acquista ancora più spessore grazie alle linee couture e alle visioni cromatiche che si oppongono e si attraggono in un continuo flusso creativo ed interpretativo. La stilista Laura Azzariti ha voluto rendere omaggio ad una espressione stilistica senza tempo, quella dei faboulous 70 –  prezioso background di un mondo in continuo divenire –  che ridisegnano la figura di una donna appassionata e femminile.

gonna.abito2

Una reinterpretazione in chiave romantica, dedicata alla donna sognatrice e disincantata che ama i colori e la joie de vivre e  si diverte a giocare con il suo guardaroba ogni giorno. Una collezione emozionale, come un viaggio nel tempo per sentirsi addosso tante vite diverse.

La Princess Handle With Care non è solo “marca”, ma ha in sé anche un messaggio: Princess handle with care = “principessa, maneggiare con cura”.  Per ribadire la bellezza e il coraggio delle donne che “sfilano” quotidianamente sulla passerella della vita con passione, tenacia, entusiasmo, che non abbassano mai la testa davanti alle difficoltà e alle discriminazioni, che ribadiscono il loro “femminismo” senza perdere di romanticismo, che sono forti, coraggiose, ma non perdono in dolcezza.
La Principessa è in ogni donna, ecco il messaggio emozionale di Laura Azzariti che vuole celebrare la figura femminile e il grande potere delle donne nel tempo.

Per info www.princesshandlewithcare.it

Twitter @PRINCESSHWCARE
Instagram laura_princesshandlewithcare
Facebook facebook.com/princesshandlewithcare
ù

IMG_7079 copia - CopiaLaura Azzariti nasce a Roma il 3 novembre del 1972. Dopo un diploma di liceo artistico, una laurea in storia dell’arte contemporanea e aver lavorato nella moda per quattro anni a Parigi, decide di tornare in Italia, dove crea la propria linea di moda: Princess Handle PPrriinncceessss  HHaannddllee  Princess Handle With Care WWiitthh  CCaarree With Care. Una collezione connotata dai toni romantici, per vere principesse moderne in cui sono sempre presenti dettagli che rendono ogni suo capo unico come gli inserti all’uncinetto realizzati a mano da un’artigiana pugliese che si sposano con stoffe pregiate.
Il suo primo esperimento fu una linea di t-shirts con stampe e strass, poi dal 2011 la sua creatività si è estesa ad una linea completa di prêt à porter, con accessori, alla quale nel 2013 si è aggiunta una linea couture.
La produzione Princess Handle With Care non segue affatto la via del fast fashion o del Made in China, ma al contrario acquista un carattere tutto suo, proteso a garantire, pur interpretandola originalmente, la qualità made in Italy.