Networking: LeadingMyself partner della Lean In EU Women Business Angels Community

Ad inizio 2017 è partito Lean In European Women Business Angels Community, un progetto multiculturale di sviluppo supportato dalla Commissione Europea che raccoglie le informazioni e le risorse necessarie per diventare Business Angel.

L’obiettivo è creare uno dei nuovi e vivaci network EU Women Business Angels, per costruire in Italia, Grecia, Spagna, Estonia e Regno Unito (Paesi partner del progetto) un ecosistema efficace in cui, con attenzione al riconoscimento delle opportunità e alla costruzione di capacità, le investitrici possano beneficiare di opportunità di networking, formazione e incontro con colleghe e mentori per rafforzare il loro ruolo di leadership, avendo inoltre la possibilità di incontrare imprenditrici o start up in cerca di opportunità di investimento per dare impulso alla crescita.

Considerato l’alto valore di questa iniziativa, siamo orgogliose di annunciare che LeadingMyself è entrato nel gruppo dei partner e invitiamo le nostre lettrici a partecipare in prima persona, compilando il questionario a questo link.

Collaboriamo a questo bellissimo progetto che ha lo scopo di stimolare le donne a riconoscere il proprio ruolo di leader nel settore aziendale, coinvolgerle in una formazione appropriata e prepararle ad investire. Il risultato sarà un numero maggiore di Women Business Angels in Europa, a supporto delle imprenditrici e delle start up, che saranno le vere beneficiarie di maggiori opportunità di accedere a finanziamenti, superando così gli ostacoli di genere. 

Leading Team