Mum Advisor: parola di mamme.

mum advisor

Ciao, mi chiamo Silvia Esposito, ho lavorato per diversi anni nell’ufficio stampa di una nota casa di moda, e sono un’eterna sognatrice e viaggiatrice, amante della musica, instancabile curiosa sempre alla ricerca di emozioni e posti nuovi.

Diventata mamma di due maschietti, Alberto e Andrea, ho cominciato a fare spesso delle ricerche in internet per cercare pareri sulle scuole, posti da vedere con i bambini o ristoranti kids friendly e mi sono presto resa conto che una mamma, oltre a cercare un posto in sé,  vuole un confronto con le altre mamme su questi temi, perché l’unione fa la forza! Parallelamente, vista la mia propensione nel ricercare sempre l’indirizzo giusto per tutto, sono diventata il punto di riferimento di tante amiche che cominciavano a chiedermi: “Silvia dove posso andare con i bambini nel weekend? Come ti sembra quel tal corso? Dove posso far tagliare i capelli al mio bimbo? Ti sembra “buona” quella scuola? Dove posso mangiare con i bimbi sabato a pranzo, ma hanno il seggiolone?  Quell’hotel è kids-friendly?”.

Durante la mia seconda maternità mi si è accesa una lampadina e, nel bel mezzo della notte, a un certo punto mi sono rivolta a mio marito e ho urlato: “Voglio creare il MUMADVISOR!” . Un sito che racchiudesse tutto quello che una mamma cerca on line e che le “mammeamiche” si dicono al parco o al telefono. Dopo aver coinvolto un team di amiche, ognuna specializzata in un settore (alcune di loro hanno già un loro blog) per offrire, oltre alle recensioni, anche articoli, approfondimenti e pillole di consigli pensati per le mamme che, nonostante il poco tempo, hanno voglia di imparare e condividere, eccoci qui. Mumadvisor è diventato realtà! Come simbolo del portale ho scelto il coniglietto Mr. Doudou, il primo migliore amico di mio figlio Alberto, il suo amico inseparabile che ha viaggiato il mondo con noi. L’aereo rappresenta la mia idea di essere mamma: in viaggio, sempre in movimento anche se sono a Milano, nella mia città, sempre alla ricerca del posto perfetto. Il logo rappresenta, quindi, la voglia di trasmettere anche ai miei figli l’amore per i viaggi e la passione di ricercare esperienze di vita sempre diverse.

Forte del grande interesse riscontrato dal lancio, nel febbraio 2015, Mumadvisor si estende, dopo essere stato lanciato inizialmente a Milano, alle principali città d’Italia tra cui, oltre all’hinterland milanese: Brescia, Como, Cremona, Firenze, Lecco, Monza e la Brianza, Piacenza, Roma, Torino, Treviso, Varese e il Lago Maggiore. E nuove città si stanno aggiungendo giorno dopo giorno con l’obiettivo di coprire l’intero territorio nazionale a breve.

In ogni città, una “mumadvisor” locale si occupa di verificare l’adeguatezza di tutte le attività e di selezionare gli eventi per famiglie di maggior rilievo. Tante mamme, ognuna con una storia diversa, ma con la stessa voglia di rimettersi in gioco dopo la maternità e fare squadra per offrire un servizio affidabile e puntuale.

Sono molto orgogliosa della grande community di mamme che siamo riusciti a creare in questo primo anno: ci hanno seguito ben 43mila visitatori unici – spiega Silvia – un risultato raggiunto soprattutto grazie al team di Mumadvisor, oltre 25 professioniste tra giornaliste, blogger ed esperte di comunicazione, più una mascotte, il coniglio Mr. Doudou simbolo del portale che, grazie alle loro competenze, sono riuscite a guadagnare la fiducia di tanti lettori postando quotidianamente news, consigli e approfondimenti su svariati argomenti, agevolando così le scelte delle mamme”. 

Art director e responsabile immagine del progetto è Ilaria Corticelli, fotografa milanese che ha fatto delle mamme in attesa, dei neonati e dei bimbi i soggetti privilegiati dei suoi scatti, mentre un team di mamme, esperte in diversi campi, si occupano delle diverse rubriche di approfondimento offerte dal portale. 

Il sito, navigabile da qualsiasi piattaforma tablet e mobile, ospita un motore di ricerca che, con un comodo menù a tendina, permette di cercare qualsiasi tipo di servizio o attività geolocalizzati e divisi per città con la possibilità di inserire una recensione o un semplice commento, foto, e assegnare un punteggio di gradimento.

Mumadvisor è presente sui social network Facebook e Instagram con l’hashtag #mumadvisor.

mum advisor fb: mumadvisor

tw:@Mumadvisor

Instagram: mumadvisor