“Matte in fuga: inseguire i propri sogni è la strada giusta verso la felicità”

Una Mamma felice, qualsiasi sia la sua professione, sarà un esempio positivo ed un modello da imitare per i proprio figli, una vera e propria Leader.

Essere Leader in famiglia non è una cosa semplice.

Ci vuole un costante lavoro quotidiano su noi stesse che supporti le parole spese, per essere credibili agli occhi di chi ci osserva. E’ necessario essere felici per restituire ai nostri figli felicità, non basta dire loro di esserlo. Questo è lo spirito di Mamme in fuga (di cui abbiamo già parlato qui) a cui si ispira Matte in fuga.

Matte in fuga nasce ufficialmente oggi ed è un blog nato da quattro Mamme runner che si sono conosciute in rete in un gruppo che parla di corsa (e non solo), le #runningformommies. Siamo Barbara, Deborah, Jessica e Roberta e siamo diversissime una dall’altra, ma siamo unite da una grande passione per la corsa e da una sana dose di follia. Matte in fuga è stato concepito piano piano fra una battuta e l’altra, nel caos degli impegni quotidiani, e ha poi preso forma rapidamente all’insegna della spontaneità e del divertimento, ma anche della serietà, della professionalità e del sudore (quello vero dei runner).

Nato dalla filosofia di Mamme in fuga, dicevamo, ha poi preso una strada tutta sua e si è animato di vita propria, mantenendo salda l’idea che le Mamme hanno tutto il diritto (e anche il bisogno) di dedicarsi del tempo e di inseguire i propri sogni per essere donne equilibrate e serene.

Inseguire i propri sogni è la strada giusta verso la felicità, di qualsiasi natura essi siano, noi vogliamo correre in questa direzione. E’ bastato sostituire, nel logo, le M con le T per dare il significato che volevamo trasmettere…Mamme sì ma capaci di divertirsi, di ridere e di stare bene. Un po’ matte, ma solo un po’. Il nostro primo sogno (la nostra prima fuga) coincide con una data: 8 Novembre 2015 Maratona Nizza – Cannes (in staffetta, eh).

Quattro Donne, quattro livelli di preparazione diversa: due maratone in quattro.

I nostri post saranno i racconti dei nostri allenamenti, delle nostre fatiche, dei nostri successi e dei nostri fallimenti, con la speranza che la condivisione che a noi fa stare bene possa coinvolgere ed aiutare altre matte come noi. Perché quando le Donne lavorano insieme diventano una potenza e sono un’immensa risorsa per sé stesse e per la comunità. Abbiamo parlato di donne, ma non disprezziamo assolutamente la condivisione e i consigli dei runner uomini.

Chi sogna con noi?

https://matteinfuga.wordpress.com/

 

2 comments on “Matte in fuga: inseguire i propri sogni è la strada giusta verso la felicità”

  • principessecolorate

    Gia’ vi adoro, la vostra e’ la mia filosofia di vita. Siamo mamme ma anche donne, e questo non va dimenticato, anzi non dobbiamo mai perderlo di vista! voi matte in fuga, io principesse colorate. Ciao, Enrica!

    • leadingmyself (author)

      E noi siamo felici di raccontare le vostre storie e di farvi conoscere! Care “principesse” c’è spazio anche per voi! scriveteci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *