“I sogni possono diventare realtà”

Famideal nasce dall’intuizione di una donna che, una volta diventata mamma, si accorge che il web non è un posto in cui fare shopping per il bebè. Certo, ci sono tanti siti, forse troppi, ma nessuno che offra davvero quello che lei desidera: prodotti originali ma che non costino un occhio della testa!

Se solo i siti di couponing avessero più offerte per le famiglie…

E così Famideal prende forma, anche grazie alla Regione Lazio che sovvenziona la fase di startup riconoscendo nel progetto la sua utilità sociale.

Un giorno quella mamma decide di voler dedicare il suo tempo ad altro e così Famideal entra prepotentemente nella mia vita.

Bastano un paio di telefonate di mio cugino Federico Favot, a cui per primo hanno parlato del sito, a farmi capire che eravamo davanti a qualcosa di davvero unico nel suo genere e potenzialmente esplosivo. E dopo poche settimane Famideal diventa nostro. I mesi successivi sono tutti destinati a dare la nostra impronta al sito, a rimettere in moto i social, a triplicare gli iscritti alla newsletter e naturalmente ad avere tanti nuovi clienti soddisfatti.

Abbiamo rischiato molto, sostenuti dalla forza della nostra intuizione, investendo capitali privati e tanto, tantissimo tempo. Tempo preziosissimo che noi mamme non abbiamo mai in abbondanza. Io poi, in questi primi mesi in cui Famideal ha cominciato a muovere i primi passi, non ho certo potuto lasciare l’altro mio lavoro che mi ha permesso di sostenermi.

Sono una mamma, anch’io spesso ero insoddisfatta di quello che trovavo online per la mia bimba, ed ora quando valuto un nuovo partner o un nuovo prodotto è inevitabile scegliere ciò che comprerei per lei.

Uno dei punti di forza di Famideal è quello di offrire prodotti e servizi di qualità a prezzi davvero convenienti perché vogliamo che tutte le famiglie possano scegliere il meglio per loro e per i loro bambini. Abbiamo fatto una scelta precisa, di rinunciare a ricarichi elevati per offrire un servizio a quelle famiglie che faticano ad arrivare a fine mese. Una scelta non scontata la nostra, di cui andiamo fieri.

Cosa si trova su Famideal? Davvero tutto, dall’utile al futile: i pannolini Libero, ad esempio, privi di derivati del petrolio, senza sbiancanti e certificati Nordic Label (http://www.famideal.it/deal/250/pannolini-libero-comfort-certificati-nordic-label-varie-misure.html).  I prodotti per la cura del bambino Weleda (http://www.famideal.it/deal/291/kit-baby-alla-calendula-weleda-per-cura-del-bambino.html) e Flora, entrambi biologici certificati. I pannolini lavabili (http://www.famideal.it/deal/128/lo-starter-kit-kinkilia-2-pannolini-lavabili-con-wet-bag.html), per le mamme davvero eco-friendly, e anche i detersivi ecologici Sitarclean (http://www.famideal.it/deal/310/kit-completo-biodetergenti-ecologici-sitarclean.html).

E poiché la vita di una famiglia è fatta anche di momenti di svago da passare tutti insieme, non mancano le offerte su ristoranti, pizzerie e pacchetti vacanza per famiglie, in Italia e all’estero, e con l’attenzione giusta anche per chi opta per scelte alimentari sostenibili, come vegetariani e vegani.

Ogni giorno affronto nuove sfide, coadiuvata da una squadra che sta crescendo insieme a me, e ogni giorno i progetti e gli obiettivi cambiano forma e confine, diventando sempre più ambiziosi. Perché i sogni possono diventare realtà, tanto vale sognare in grande!

084_IMG_9450

 

Simona Bembo
37 anni, esperta di Relazioni Publbiche, nasce in Friuli dove compie i suoi studi per trasferirsi a Milano immediatamente dopo la laurea nel 2000 ed iniziare il suo percorso all’interno di primarie agenzie di Relazioni Pubbliche a livello nazionale e internazionale. Si trasferisce a Roma nel 2002 e continua il suo percorso dapprima all’interno di agenzie di comunicazione e poi fonda la sua agenzia, The Nursery. Da maggio 2014 è partner e general manager di Famideal.it