Gowisi

gowisi

CREDIAMO

che esista un metodo per avere successo come lavoratore indipendente a tempo indeterminato.

CREDIAMO

che il mercato oggi sia pronto per accogliere il tuo business.

CREDIAMO

che avere un lavoro indipendente oggi non sia una Sfiga!

Siamo Chiara, Elena e Simona… Insieme per caso, ma non a caso.

Ci siamo incontrate per caso, perché tutte e tre parliamo la stessa lingua, nonostante veniamo da tre città differenti, da tre storie differenti e facciamo tre lavori differenti.

Ci siamo conosciute, ci siamo piaciute e insieme abbiamo creato un progetto per aiutare tutte le donne, tutte le persone che si sentono sole sul lavoro ad affrontarlo con metodo e con il sorriso.

Ci accomuna il fatto di aver lasciato “il posto fisso” dopo 13 anni. Ci accomuna il fatto di essere mamme.

Ci accomuna il fatto di essere donne. Ci accomuna il fatto di essere imprenditrici di noi stesse.

Ci accomuna il fatto di amare profondamente il nostro lavoro.

Ci accomuna la volontà di trasferire ad altre persone che come noi hanno intrapreso la libera professione il nostro metodo per essere In-dipendenti a tempo In-determinato.

Perché dopo 39 anni (in 3) di vita d’azienda ne abbiamo assorbito i metodi e gli strumenti.

Perché abbiamo deciso di affrontate il cambiamento.

Perchè la formazione continua e l’osservazione del mercato di oggi, ci permettono di lavorare come imprenditrici, in modo continuativo e appagante.

Perchè abbiamo creato un metodo che trasforma:

  • il complesso in semplice
  • l’aziendale in individuale
  • l’approccio dipendente in indipendente

Partendo dal talento e dalla consapevolezza di ogni singola persona.

Nasce così a Milano nel 2016 Happy Start Up con l’idea di aiutare le donne che per necessità o per virtù hanno deciso di intraprendere la libera professione, a strutturare meglio la loro attività e fare rete. Happy Start Up, aperitivi formativi con networking.

Nel 2017, sulla base del successo degli aperitivi nasce la necessità di dedicare più tempo alle persone dando strumenti pratici all’interno di giornate di workshop.

Nel 2018 nasce Gowisi. Con il tempo il focus si è spostato dalle StartUp ai professionisti con P.IVA, i contenuti si sono ampliati e da workshop si sono trasformati in un percorso verso l’indipendenza professionale.

Il mercato oggi è liquido ed estremamente veloce, spesso non siamo in grado di gestire il cambiamento in atto e per paura stiamo fermi.

E’ anche un problema generazionale: per anni siamo stati abituati al posto fisso, abbiamo studiato con l’idea di lavorare per il progetto di qualcun altro.

I liberi professionisti, le partite iva, i freelance di massa, vivono la paura di non riuscire a pagare l’F24, il mutuo, la macchina, ecc. …

In realtà anche il posto a tempo indeterminato è sempre più determinato, bisogna continuare ad aggiornarsi per poter essere preparati al cambiamento.

La libera professione e l’imprenditorialità sono una risposta ingegnosa ed entusiasmante alla famosa crisi degli ultimi anni.

Mai come oggi serve immaginarsi nuovi lavori ed essere in grado di realizzarli.

Per fare in modo che il lavoro indipendente diventi a tempo indeterminato è necessario che ognuno sviluppi le proprie competenze imprenditoriali, che parta da se stesso come persona e che costruisca il proprio metodo per creare un business potente.

Gowisi nasce per questo.

Gowisi è un percorso modulabile secondo le esigenze delle persone, che porta consapevolezza e metodo per migliorare la capacità di vendita, di lavoro e di sviluppo del business. I tre pilastri su cui si basa Gowisi sono:

  • Consapevolezza come base per iniziare il proprio progetto. Ognuno ha un talento: il motore della differenziazione e del successo anche professionale
  • Conosci il tuo mercato e sfruttalo per ottenere il massimo. Cosa ti differenzia e cosa spinge gli altri ad acquistare te e da te? Qual è il tuo “Why” vincente?
  • Conoscere il quadro normativo entro cui poter far valere i tuoi diritti come lavoratore indipendente, le agevolazioni e i finanziamenti possibili

E offriamo ogni giornata secondo i nostri principi:

FOCUS

Ogni giornata, ogni incontro, ogni momento è focalizzato su un tema specifico per migliorare le competenze di business

METODO

Il filo conduttore è il metodo che trasferiamo in ogni incontro, in modo da rendere le persone autonome

STRUMENTI

Ogni partecipante riceverà materiali di supporto per costruire ed utilizzare la propria strategia

Lavoriamo in workshop, insieme alle persone. Non è un corso, non offriamo solo teoria, lavoriamo con i nostri partecipanti. Ogni incontro ha la specifica modalità di dare strumenti concreti, di includere le persone, di farle sentire non più sole, ma parte di questo grande movimento che sta cambiando il mondo: la crisi, la fine del posto fisso a tutti i costi, l’inizio di un’era dove ognuno può inventarsi il lavoro che vuole fare.

Senza solitudine, ma insieme.

Insieme capiamo che tutti noi freelance abbiamo le stesse paure, abbiamo cose che sappiamo fare bene e cose che non sappiamo fare, ma che dobbiamo imparare a fare, siamo soli, a volte discutiamo di progetti nelle nostre teste o davanti allo specchio.

Insieme capiamo che i concorrenti non esistono, sono tutti potenziali partner. E se ci apriamo a questa prospettiva capiamo che insieme possiamo cambiare le nostre vite.

CHI SIAMO

Chiara Palamà Consulente Marketing, Formatore e Business coach (e doppia mamma).  Questa è la mia identità oggi. 2 approcci, cosa li accomuna? La valorizzazione del talento delle persone e delle aziende. Dopo 13 anni come marketing manager in multinazionali, è arrivato il giorno in cui quell’energia l’ho messa nel mio progetto Talenti Modelli e Marketing. Unendo marketing e business coaching faccio emergere il talento delle persone e delle aziende, per poi valorizzarlo sul mercato. Con metodo e sorriso ovviamente!
LinkedIn: Chiara Palamà

Elena Tavelli Donna di marketing, sportiva e imprenditrice. Laurea in economia, prestigiose multinazionali e poi, dopo 13 anni, la svolta, per conciliare figli e lavoro, per creare un progetto di marketing personale. Nasce così Growhub, dove il mio talento è rivolto ad aiutare gli imprenditori a lanciare sul mercato prodotti di successo attraverso il metodo lean e le più innovative tecniche di marketing.
LinkedIn: Elena Tavelli

 

Simona Fontana Dopo 13 anni di esperienza presso uno studio professionale ho deciso di intraprendere una nuova avventura ed ho aperto, insieme ad una Consulente del Lavoro, un mio studio. Mi piace pensare che il luogo in cui lavoro sia uno punto di scambio tra diverse competenze professionali che si arricchiscono reciprocamente creando sinergie proficue ed efficaci al servizio della clientela. La materia di cui mi occupo prevalentemente è il diritto del lavoro nelle sue diverse sfaccettature.
LinkedIn: Simona Fontana