Front row tribe: quando amicizia fa rima con imprenditorialità

front row tribe

FRONT-ROW-TRIBE, il sito web di noleggio di abbigliamento di lusso grazie al quale essere al passo con le ultime tendenze moda non sarà più un problema.

FRONT-ROW-TRIBE offre alla sua tribù di clienti la possibilità di accedere a questo mondo di stile e glamour, noleggiando in modo semplice e veloce l’ultimo must have.
Gabriela Pacini e Olimpia Pitacco, amiche e socie in questo progetto, unite da una comune passione per la moda e da uno spirito imprenditoriale, danno vita a un servizio online tramite il quale noleggiare le ultime creazioni proposte dai brand più prestigiosi della moda internazionale – accanto a quelle dei giovani talenti – rendendo disponibile per tutte le trend setter un intero guardaroba.

Un perfetto equilibrio quello delle due anime di Gabriela e Olimpia, unite da un’amicizia consolidata, da un background internazionale fatto di esperienze ricche e significative che le hanno portate a dar vita insieme a un nuovo importante progetto:  FRONT-ROW-TRIBE.

FRONT-ROW-TRIBE, non vuole essere la risposta alla classica domanda “che cosa mi metto stasera?”, interrogativo ricorrente tra il genere femminile, ma rappresenta la chiave di accesso a un mondo ricercato e di tendenza, nel quale poter trovare sempre la via migliore per esprimere la propria interpretazione di stile e gusto.

Non solo: la piattaforma web è stata concepita dalle due fondatrici come un magazine online di moda di alto profilo.

 

front row tribe

www.frontrowtribe.com 

OLIMPIA PITACCO La creatività mi ha sempre circondata. Non solo perchè mio papà è un Direttore Artistico, ma anche perchè mia mamma ha sempre incoraggiato sia me che mia sorella ad essere curiose e sperimentare nuove cose piuttosto che stare davanti alla tv per esempio.Devo essere onesta nel dire che per il tipo di percorso lavorativo passato, non ero sicura al 100% che saremmo riuscite a convincere i designer a collaborare con noi (quanto meno i designer che noi volevamo). Sono stata contenta di scoprire l’opposto. Tutti i designer erano entusiasti del progetto: sia quelli presenti ad oggi sul sito, che quelli non ancora presenti.  Vedo Front Row Tribe crescere ogni giorno e so che diventerà ci  che Gaby ed io ci siamo immaginate sin dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto .

GABRIELA PACINI  Mi sono divertita molto in entrambe le aziende e non potrei essere dove sono oggi senza queste esperienze. Amo le belle cose in generale, amo il mondo del lusso e volevo rimanere all’interno del settore, ma provenendo da una famiglia di imprenditori volevo qualcosa che fosse mio. Ci ho messo un p  a capire cosa volessi fare di preciso. Ero con Olimpia a bere un caffè un weekend e parlavamo di quanto fosse geniale l’idea del renting. Per due ragazze che amano i vestiti come li amiamo noi, era semplicemente un sogno. Le donne d’America dovevano ritenersi molto fortunate.  Come potete immaginare, quella conversazione si trasformò  in molte altre idee, che si trasformarono successivamente in Front Row Tribe. Con la mia laurea in business e la mia conoscenza del mercato, unita alle esperienze di Olimpia, eravamo sicure di poterci riuscire. Dovevamo solo cominciare.