Frida’s Friends: energia positiva per chi soffre

Frida's Friends

Ciao a tutti.

Ho ideato e fondato Frida’s Friends Onlus nel marzo del 2012 perché mi sono reso conto di quanto l’energia positiva degli animali da compagnia potesse veramente essere di grande aiuto in situazioni di stress o depressione.

L’amore incondizionato degli animali da compagnia, che non giudicano e non hanno pregiudizi, ha un apporto benefico sia a livello fisico che psicologico sull’essere umano. Provato scientificamente misurando i livelli di serotonina e cortisolo sia nel cane che nel paziente che riceve la Pet Therapy.

D’altronde come potrebbe essere diversamente tra due Veri Amici che si frequentano da più di 30mila anni?!

Io devo ammettere che ho avuto la fortuna di avere sempre la compagnia di un animale domestico nella mia vita. Ma sento molto più trasporto emozionale verso il cane…

In questi sette anni di “esperienze sul campo” ho avuto la conferma di come la Pet Therapy, quando fatta in equipe, è veramente una cura importante per migliorare il benessere psico-fisico in pazienti anche molto compromessi. Attimi di gioia, mani e zampe che si incrociano, contatti tra pelo caldo e pelle hanno portato sorrisi in corsie d’ospedali, RSA e scuole. Il cane ci riporta ad una dimensione più umana, terrena. Il qui e ora.

Direi una condizione necessaria per lo stile di vita di oggi.

L’obbiettivo del 2019 è quello di espandermi. Di trovare anche collaborazioni con altri associazioni sul territorio in modo da poter, insieme, replicare in altre strutture d’Italia i progetti Frida’s Friends .

Naturalmente dipende anche dai fondi che riuscirò a trovare. Sono alla ricerca di Aziende Etiche che aiutino lo sviluppo di questa magica Energia, capace di portare benessere dai bimbi fino agli anziani

Grazie

Mario Colombo

www.fridasfriends.it
FB: Frida’s Friends Onlus
#sabrinaganzer