Antenne, captiamo i segnali del cambiamento!

antenne

Ed eccoci finalmente alla prova di maturità del nostro blog. Ve lo avevamo promesso: vi avremmo reso protagonisti, avremmo dato voce ad ognuno di voi e lo stiamo facendo!

Giovedì 23 febbraio 2017, alle ore 10:15, nella splendida cornice della Sala degli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica (presso la Biblioteca “Giovanni Spadolini”, piazza della Minerva 38, Roma), il blog LeadingMyself, che si occupa di leadership inclusiva e pari opportunità, organizza un convegno dal titolo “Antenne. Captiamo i segnali del cambiamento“.

Si tratta di un’iniziativa che vuole diffondere la cultura del possibile, portando le testimonianze di persone che, con determinazione e una buona dose di coraggio, hanno raggiunto risultati di successo e realizzato i propri sogni, magari superando situazioni di grave difficoltà. Tema centrale sarà, appunto, il cambiamento, concetto del quale ogni intervento presenterà una diversa prospettiva. Il logo stesso dell’evento simboleggia il cambiamento attraverso un fiore, rappresentazione della passione del talento di ciascuno, che noi come Antenne, cerchiamo di captare. Il petalo staccato è il TU a cui ci rivolgiamo, per aggregarlo al fiore.

Patrocinato dal Senato della Repubblica, l’evento vanta la presenza di ospiti di alto livello. Moderatrice sarà la nota giornalista di SkyTG24 e Radio24 Maria Latella. Accanto a lei al tavolo istituzionale ci saranno: un’altra giornalista, Luisa Pronzato, una delle firme più rinomate del blog femminile del Corriere della Sera “La 27a Ora”; la dott.ssa Francesca Patellani, Human Capital & Diversity Lead di Accenture, azienda main sponsor dell’evento, da sempre impegnata ad assumere, motivare e incoraggiare la crescita personale delle donne, e Laura Roveri, giovane vittima di violenza oggi impegnata su più fronti nella strenua battaglia contro questa piaga sociale.

Fulcro dell’incontro saranno tuttavia le testimonianze di cinque protagonisti che LeadingMyself ha selezionato fra tutti coloro che hanno contribuito al blog. Scelti per la varietà delle esperienze e la forza delle loro storie, interverranno Mary Franzese ed Enrico Giuliani fondatori di Neuron Guard; Valeria Cagnina, giovanissima maker e travel blogger, Stefania Gorgoglione, creatrice dell’impresa domestica Biscotti e Parole, una delle prime IAD; Monica Lasaponara, escape coach e cofondatrice di HubRoma; e Arturo Mariani, scrittore e campione della Nazionale Italiana Amputati del CSI.

Le loro interpretazioni del cambiamento sono raccolte in un libretto, intitolato come il convegno, che sarà distribuito gratuitamente ai partecipanti insieme ad un simpatico gadget e che costituisce la prima parte di una raccolta che, nelle intenzioni delle curatrici del blog, dovrà essere più corposa e diventare un vero e proprio libro.

Ingresso gratuito previa iscrizione su Eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-antenne-captiamo-i-segnali-del-cambiamento-31992333932)

 Vi aspettiamo  tutti  a Roma!