Angela Capacchione: l’artista delle carte da parati

Ciao a tutti!

Prima di presentarmi, voglio ringraziare LeadingMyself per avermi dato l’opportunità di raccontarmi qui e per credere nei talenti.

Mi chiamo Angela Capacchione, ho 29 anni e sono nata a Barletta, in Puglia. Da sempre amante dell’arte, delle immagini e dei colori, i miei studi hanno rispecchiato queste mie attitudini. Infatti, mi sono diplomata in Grafica Pubblicitaria e successivamente, ho conseguito la laurea triennale in Decorazione e poi quella specialistica in Storia dell’Illustrazione e della Pubblicità, presso l’Accademia di Belle Arti di Bari.

Durante gli anni di studio, ho avuto diverse esperienze lavorative anche se in ambiti che sfioravano appena il mio o addirittura completamente diversi. Dopo aver concluso gli studi nel 2016, ho lavorato come grafica in un’azienda di calzature di sicurezza, ma senza mai mettere da parte i miei progetti personali artistici, ovvero: la creazione di illustrazioni pubblicitarie e disegni per la decorazione di superfici come: carte da parati, tessuti ed altro, spaziando dalla tecnica pittorica a quella digitale.

Alcuni dei miei disegni per carte da parati e tessuti, sono in vendita su Carta da parati artistica e The Color Soup, siti che consiglio a chi ha voglia di mettersi alla prova con la propria arte.

 

 

Tutto ciò, mi ha aiutata molto, soprattutto dopo il non rinnovo del mio contratto in azienda. Quindi, dopo questo episodio non molto positivo, mi sono rimboccata le maniche ed ho cominciato a dedicarmi a pieno alla mia attività creativa. Grazie a questi miei lavori, ho avuto ed ho, diverse collaborazioni con aziende di arredamento, abbigliamento, ma anche realtà artigiane locali e del Nord Italia, ma non nascondo che vorrei realizzare dei progetti anche per l’estero.

Attualmente, ho in ballo due mie capsule collections di disegni per carte da parati e tessuti (questa è quasi pronta!). Incrocio le dita!

La grafica inoltre, è comunque presente perché realizzo io stessa i cataloghi nel quale inserisco ciò che realizzo. Perciò sono riuscita a combinare grafica, decorazione ed illustrazione.

 

E-mail:

angelcapdesign@gmail.com

Sito web:

Angela Capacchione Design

Instagram:

@angelcapdesign_

Facebook:

@angelacapacchionedesign