Alessandra Coscino : #DonneInArte

#DonneInArte

DonneInArte nasce per caso, per una mia passione.

Inizialmente vive come “hashtag su twitter”, e poi evolve, diviene identità, intensità, umanità.

Nel tempo, e grazie al tempo,  l’idea di nutrire questo universo è stata accolta da più persone e l’intento condiviso è divenuto quello di diffondere l’arte in tutte le sue forme, con particolare attenzione al valore della figura femminile.

Questo cosmo, articolato e diffuso, tratta ora con intensa leggerezza temi culturali di vario genere in maniera continuativa, spazia nel sociale, comprende sia temi frivoli che seri; poiché la Vita è un’ infinita raccolta di sentimenti più disparati.

Attraverso #DonneInArte ho potuto comprendere che la Rete è uno strumento che, se e quando usato bene, consente la diffusione della cultura e che offre la possibilità di instaurare rapporti umani veri e profondi.

#DonneInArte e le persone incontrate durante questo percorso mi hanno reso una persona migliore, arricchendomi con la loro umanità.

Come nel ‘700 esistevano i caffè letterari, adesso esistono canali di comunicazione ‘eterei’ ma che consentono di stabilire contatti importanti, con semplicità e rapidità.

Da anni, inizialmente ogni giorno adesso ogni tanto, propongo un tema inerente #DonneInArte; grazie ai contributi di tante splendide persone, che aumentano via via, ne nascono ‘gallerie’ d’arte e parole, si definiscono viste immense su variegati orizzonti. Ed io guardo. E vedo ciò che ancora non conoscevo, osservo da altre prospettive argomenti, colori e sensazioni. E’ come se impercettibili contorni diano forma a finestre che si aprono su spaccati di vita.

Sono convinta che attraverso l’apprendimento si possa arrivare all’anima delle persone, sostenerle, renderle più forti e belle.

Amo #DonneInHaiku, una raccolta di haiku, incentrata non sulle stagioni ma sugli stati d’animo, prevalentemente rivolta all’universo femminile. Gli haiku sintetizzano l’arte di scrivere ed un modello matematico, sono l’astrazione concreta del mio modo di pensare:

 

                                                  pensa solo che germoglia una stella eterna mente

 

#‎DonneInArte #‎DonneInHaiku

#DonneInArte

 

 

#DonneInArteAlessandra Coscino Napoletana, nata il 16 dicembre 1965, laureata in Matematica, appassionata delle arti visive, attenta lettrice, da 26 anni mi dedico attraverso mio lavoro alla comunicazione, alla rete, considerandone l’aspetto tecnologico ed umano, con particolare attenzione alle tematiche di inclusione e di genere. Ho una splendida famiglia, Mario, mio marito, ed i miei figli Lorenzo e Davide sono lo specchio di stelle attraverso cui entro in contatto con i cieli interiori che si illuminano, ogni istante. Non posso fare a meno del Mare

 

 

alcuni Contatti sulla Rete, ovvero come e dove trovarmi online:

 www.alessandracoscino.com

 #DonnenArte FB

 TWITTER: @alecoscino

 https://about.me/coscinoalessandra